Un progetto di amore e vicinanza per strappare sorrisi e accendere la speranza nei volti dei bambini ricoverati e delle loro famiglie, a cura dell’associazione “Il Sorriso di Natale Chiara” insieme a “Domi Mascotte”
Un sentito ringraziamento è stato rivolto alla Direzione Generale del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, al Primario della Pediatria, dott. Minasi, e a tutto il personale sanitario e non, per aver permesso la realizzazione del progetto “La forza del sorriso”, nonostante le restrizioni necessarie a tutela dei piccoli ricoverati.
Grazie alla loro professionalità, l’associazione “Il Sorriso di Natale Chiara”, insieme a “Domi Mascotte”, rappresentate dalla bellissima Chiara, ha potuto portare un momento di gioia ai bambini malati. Con l’aiuto dei volontari e delle mascotte giganti, tra cui Babbo Natale, gli Elfi e il famosissimo Stitch, sono stati distribuiti doni, regalando ai piccoli pazienti un sorriso, anche se solo per pochi minuti.
«La forza di dare e ricevere un sorriso accanto al letto di un bambino malato ti fa vivere le giornate in un’altra dimensione», raccontano i volontari, consapevoli del dolore che si respira in quei corridoi. Chiara e Natale, che conoscono bene quel dolore, si immergono in queste “gelide acque” con dedizione e speranza, certi che la terapia dell’amore possa essere un sollievo per i bambini e le loro famiglie.
«Il sorriso del bambino è una sintesi di salute, serenità familiare e amore percepito. Coltiviamo il sorriso nei nostri bambini e coltiveremo la luce del mondo».